Dettaglio Corso di Perfezionamento Counseling professionale
Tipologia: corso di perfezionamento professionale
Modalità di erogazione: full on-line con piattaforma informatica accessibile h24.
Destinatari: Il corso di perfezionamento in “Counseling professionale” è rivolto a docenti, maestri, educatori e, più in generale, a tutti gli interessati ad approfondire il tema della relazione d’aiuto in ambito scolastico, familiare, aziendale, socio-sanitario, pubblico o privato.
Requisiti di ammissione: Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D.M. 509/99.
Durata: 1.500 ore (1 anno)
Crediti: 60 CFU
È possibile usufruire del bonus da 500 € de “La Buona Scuola” per finanziare il tuo corso di perfezionamento e autoformazione.
Descrizione corso di perfezionamento Counseling professionale
Il percorso formativo permette di acquisire un insieme di competenze e tecniche finalizzate alla gestione efficace delle relazioni d’aiuto affiancando gli individui nell’attuazione delle loro potenzialità inespresse. Infatti, il counseling offre una chiara opportunità di sviluppo di quella che oggi viene definita “intelligenza emotiva”.
Modalità esami: Predisposizione e discussione di una tesina finale su uno degli argomenti trattati.
Certificazione corso di perfezionamento Counseling professionale
Alla conclusione del corso, previo superamento con esito positivo della prova finale, sarà rilasciata la certificazione di conseguimento del Corso attraverso l’ “attestato finale” e verranno attribuiti i crediti riferiti al Corso frequentato.
Sbocchi professionali e punteggio
La certificazione conseguita può essere utilizzata dai docenti nelle GPS (Graduatorie provinciali per le supplenze). Con l’inserimento di questo titolo, è possibile incrementare il proprio punteggio come segue:
- GPS: 1 punti
- Mobilità dei docenti di ruolo: 1 punti
Programma completo Counseling professionale
|