Dettaglio corso Certificazione Linguistica ESBinItaly – B2
Destinatari: Insegnanti, laureati, diplomati, studenti
Livello di formazione: livello avanzato – B2
Modalità di erogazione: on-line, in presenza
Descrizione corso Certificazione Linguistica EsbinItaly – B2
Il Corso è finalizzato al conseguimento della Certificazione Internazionale delle Competenze Linguistiche per la lingua inglese previste dal Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue.
La scala globale di riferimento dei livelli di competenza linguistica individua tre fasce di competenza linguistica, suddivise a loro volta in due livelli, per un totale di sei livelli complessivi: elementare A1 / A2, intermedio B1 / B2, avanzato C1 / C2.
Il corso Certificazione linguistica ESBinItaly – B2 fa riferimento alle seguenti competenze linguistiche per la lingua inglese:
“È in grado di comprendere le idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti, comprese le discussioni tecniche nel proprio settore di specializzazione. È in grado di interagire con relativa scioltezza e spontaneità, tanto che l’interazione con un parlante nativo si sviluppa senza eccessiva fatica e tensione. Sa produrre testi chiari e articolati su un’ampia gamma di argomenti ed esprimere un’opinione su un argomento d’attualità, esponendo i pro e i contro delle diverse opzioni.”
Certificazione Linguistica EsbinItaly – B2
- Con l’opzione Iscrizione Standard viene rilasciata certificazione provvisoria in pdf (con dettaglio delle 4 prove sostenute) e dopo 30 giorni lavorativi viene rilasciata la pergamena di conseguimento titolo.
- Con l’opzione Iscrizione Fast, la pergamena di conseguimento titolo viene rilasciata dopo 5 giorni lavorativi (costo aggiuntivo € 50).
Durata Corso
Il corso non prevede attività di preparazione. I tempi richiesti per sostenere l’esame sono 7 giorni (lavorativi), necessari per la procedura di prenotazione dell’esame.
Sbocchi Professionali e Punteggio
La certificazione conseguita può essere utilizzata dai docenti nelle GPS (Graduatorie provinciali per le supplenze). Con l’inserimento di questo titolo i docenti possono incrementare il proprio punteggio come segue: “livello B2 – 3 punti”.